Assemblea dei Soci

È attualmente composta dai soci fondatori che partecipano e sostengono gli scopi dell'Associazione attraverso azioni di volontariato e donazioni.


Eugenia, 31 anni, da sempre appassionata di relazioni internazionali e tutela dei diritti umani. Dopo un percorso di studi che le ha permesso di conseguire brillantemente la laurea specialistica, ha vissuto numerose esperienze lavorative presso l'UNESCO, il Ministero degli Affari Esteri e il Parlamento Europeo di Bruxelles. Scrittrice di un saggio sul mondo consolare nel 2011, che le ha permesso di tenere conferenze negli Stati Uniti, a Torino, a San Marino e in diverse aree del Biellese, si sta ora dedicando alla pubblicazione del suo primo romanzo, con un sequel già quasi ultimato.


Federico, 32 anni, di cui dieci vissuti come responsabile informatico del Comune di Vigliano Biellese. Al lavoro di dipendente ha affiancato, dal 2006, l’attività di libero professionista nel settore informatico. Nel 2015 fonda OrangePix, azienda specializzata nei settori Web, App, E-commerce, Cloud e social media marketing.


Eridano, per oltre trent’anni ha insegnato Topografia e Costruzioni presso l’Istituto per geometri di Biella; è ingegnere civile, iscritto all’ordine dagli anni Settanta, ancora in attività presso il suo Studio Tecnico.


Anna Maria, per quarantadue anni insegnante di Matematica e Scienze alla Scuola Primaria. Attualmente è in pensione e riveste la carica di Sindaco, con lista civica non politica, del comune di residenza. Dal 2015 è presidente dell’Unione dei Comuni del Basso Biellese. È membro del CdA del Consorzio SII e della Sace SpA.


Eleonora, insegnante di Matematica e Scienze alla Scuola Secondaria di Primo Grado, è socio fondatore anche di ToScience, associazione dedita alla divulgazione scientifica. Ha una figlia, Elettra, di quattro anni.


Paola, per oltre vent'anni ha gestito un'attività di commercio, ora si dedica alla famiglia, al volontariato ed al giardinaggio.